Progetto “Un bit alla volta”: diventare cittadini digitali.

Percorso educativo rivolto alle giovani generazioni per comprendere il mondo digitale ed essere consapevoli dei rischi e delle opportunità.

Utente Valentina Paolino

da Valentina Paolino

0

Lunedì 15 maggio una delegazione della Scuola Secondaria di primo grado di Riva Ligure e di San Lorenzo al Mare, è andata a Finalborgo a ritirare la targa e le patenti di Smartphone, alla fine del percorso nel progetto “Un bit alla volta”. Il progetto ha coinvolto tutti gli studenti delle classi prime che hanno superato il test al termine degli interventi sull’uso consapevole della rete e degli smartphone.  Alla cerimonia era presente anche la senatrice Ferrara, promotrice e firmataria della legge n. 71 del 18.06.2017 a tutela dei minori contro il cyberbullismo. La consegna delle patenti agli studenti del nostro Istituto avverrà in una cerimonia ai primi di giugno.