Ricerca

PNRR: DM 160, riduzione dei divari e contrasto alla dispersione scolastica (ex IC RIVA LIGURE)

Riduzione dei divari negli apprendimenti e contrasto alla dispersione scolastica (D.M. 19/2024) per la scuola/ITS IMIC819006 Codice meccanografico IMIC80300L

Utente Matteo Panizzi

da Matteo Panizzi

0

Il progetto promuove una serie di azioni per la prevenzione e il contrasto alla dispersione scolastica e per la riduzione dei divari territoriali nell’istruzione, al fine di garantire la riduzione dei divari territoriali negli apprendimenti e il contrasto alla dispersione scolastica con la realizzazione di interventi di tutoraggio e percorsi formativi in favore degli studenti a rischio di abbandono scolastico e di giovani che abbiano già abbandonato la scuola.

Il progetto è stato preso in carico dall’I.C. Pastonchi, ma ottenuto dal terminato I.C. RIVA LIGURE – SAN LORENZO AL MARE e verrà dunque destinato all’utenza di quell’Istituto, come da normativa specifica

.