Il mare a scuola

Lezioni di educazione ambientale, tenute dalla biologa Monica Previati per gli alunni della scuola dell’infanzia di Cipressa.

Utente Valentina Paolino

da Valentina Paolino

0

Gli alunni di 4 e 5 anni della Scuola dell’infanzia di Cipressa hanno preso parte ad una interessante lezione di educazione ambientale con la Dott. Monica Previati biologa e dalla video operatrice  Susanna Manuele. I bambini sono stati molto attratti dalle immagini e dalla tematica trattata anche grazie alle capacità  di coinvolgimento delle relatrici. La scuola è sensibile alla tematica ambientale e alla cultura del riciclo, partecipa anche quest’anno al concorso “Scrittori in erba”  nell’ambito della fiera del libro con un pieghevole sul problema delle isole galleggianti,  sulle corrette abitudini  che anche da bambini si possono imparare e mettere in pratica.

Articolo della  testata giornalistica “Rivieratime” del 21 maggio 2024:

Costarainera: iniziative di educazione ambientale per gli studenti con il progetto “Jardival 2”