A Cipressa continuità…IN GIOCO

Utente Valentina Paolino

da Valentina Paolino

0

Quest’anno nell’ambito del Progetto Continuità gli alunni della classe V della scuola Primaria e di 5 anni della scuola dell’Infanzia sono stati coinvolti in un bellissimo percorso che è  iniziato a Novembre con la partecipazione congiunta alla festa dell’albero e a Natale con la recita, hanno inoltre assistito alla presentazione di un  libro. Negli incontri  di attività in comune si sono realizzati  ed  utilizzati svariati giochi con materiale di recupero. L’esperienza si è conclusa con la festa dell’accoglienza,  occasione nella quale i bambini hanno  anche pranzato insieme. A  Giugno vi è stata la partecipazione alla consegna della bandiera da parte dei Lions. Per tutti i bambini sono  state esperienze gratificanti e significative, hanno consentito loro di familiarizzare con le insegnanti della Primaria  e conoscere gli spazi  della scuola. Le insegnanti tutte hanno manifestato soddisfazione.